venerdì , 19 ottobre 2018

20^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ADRIATICO

Premio assoluto Natascha Felis Tutti i premiati A Teatro
Riparte la macchina organizzativa per la 20^ EDIZIONE DEL FESTIVAL DELL’ADRIATICO – PREMIO ALEX BARONI 2015, con il Patrocinio di ASSOARTISTI.

Sono aperte dal 23.01.2015 le iscrizioni alle SELEZIONI della nuova edizione del Festival dell’Adriatico, GRATUITE e di numero ILLIMITATO.

Per iscriversi basta inviare il materiale richiesto nel regolamento, via mail o via posta, ENTRO E NON OLTRE IL TERMINE UTILE DEL 25 FEBBRAIO 2015; tutto il necessario, regolamento e coupon per iscriversi, è disponibile su www.festivaldelladriatico.com 

Ci si potrà iscrivere in due percorsi distinti e separati: il percorso “LIVE TALENT”, con esibizioni dal vivo in alcuni locali di varie Regioni italiane, e il tradizionale percorso “DEMO”.

Possono iscriversi GRATUITAMENTE alle selezioni, cantanti, cantautori, interpreti, gruppi musicali, folk, vocali o popolari, tribute band e comici di tutte le età divisi in categorie separate.

Da quest’anno abbiamo predisposto anche altre due nuove categorie accogliendo le numerose richieste: la categoria “Junior”, riservata ai giovanissimi dai 6 ai 12 anni e la categoria “Over 45” riservata appunto agli over 45 senza limiti di età.

Il materiale da inviare consiste in una registrazione demo dei pezzi che si intende proporre, una foto, il testo del brano se inedito, la scheda compilata e firmata insieme a un breve curriculum.

Il periodo di svolgimento sarà Marzo 2015 in 3 serate ad ingresso libero nei prestigiosi segg.teatri: Teatro Serpente Aureo di Offida (AP) per le semifinali, Teatro “Concordia” di San Benedetto del Tronto (AP) per le finali (quest’ultimo fu il teatro scelto, tra l’altro, da Fiorello per provare e mettere a punto il suo show della fortunata trasmissione Rai “il più grande spettacolo dopo il week end”).


Confermato anche il coinvolgimento delle “Tribute Band” con CoverMania e dei Comici con “Ridendo & Scherzando” nonchè
la registrazione televisiva della Finale in due puntate; confermato anche il un nuovo premio dedicato agli Artisti italiani più rappresentativi “ospiti” del Festival dell’Adriatico, negli scorsi anni assegnati agli Artisti Goran Kuzminak, Gatto Panceri, Daniele Groff, al jazzista Renzo Ruggieri e al duo Jalisse.

Verrà realizzato anche quest’anno il CD compilation 2015 con il Patrocinio di AssoArtisti, contenente tutte le canzoni finaliste e il brano vincitore della precedente edizione con presentazione estiva in piazza alla presenza dei migliori talenti emersi dalla nuova edizione del Festival.

Siamo orgogliosi di ricordare infine che il Festival dell’Adriatico ha dato i “natali artistici” a diversi talenti tra i quali Linda Valori, vincitrice dell’edizione del 2000 poi 3^ classificata al Sanremo 2004, Piero Romitelli, finalista dell’edizione 2003 poi 3° classificato al Sanremo giovani con il duo PiQuadro, Gianluca Ginoble, vincitore edizione 2008 sezione Giovanissimi, protagonista poi del fantastico trio “Il Volo” con tournee mondiale di grandissimo successo e protagonista al Sanremo 2015, Edea con i suoi successi e il suo nuovo album, Linda D con le sue collaborazioni con artisti Internazionali, Antonio Maggio che esordì come solista nel 2011 poi vinse Sanremo giovani 2013 e Giada Agasucci, 2 ^ clssificata nel 2013 e protagonista fino al termine della trasmissione Amici di Maria De Filippi.

 
tel: 347 3453410 349 0798798