martedì , 25 giugno 2019

ACCADEMIA ITALIANA DI CANTO E MUSICA MODERNA

Locandina Accademia

JOYFUL JOYFUL

Video presentazione Accademia

Tel: 0735 – 704431 339 – 1395936
Sito web: www.accademiaitalianadicanto.it
E-mail: ferrucciopremici@tin.it

LOCANDINA SCUOLA
Apertura sede Centobuchi

Per informazioni

Sede CENTRALE di Ascoli Piceno:

via Celso Ulpiani, 4/b 0736.336140

Sede di Centobuchi:

c/o Parrocchia Sacro Cuore

339.1395936 339.7705899

L’ACCADEMIA ITALIANA DI CANTO E MUSICA MODERNA

dei Maestri Ferruccio Premici e Maria Grazia Ferretti è una Scuola di Musica e Canto a livello Nazionale dove si studiano tutti gli strumenti moderni.

Diplomati ambedue in Conservatorio i due prestigiosi maestri riportano nell’Accademia la loro pluriennale esperienza nel settore e adottano le proprie metodologie didattiche edite dalla casa editrice Bèrben e utilizzate dalle scuole più importanti del settore in Italia..

Allievi della Scuola cantano e suonano in varie formazioni in tutta Italia.

Tra gli allievi più famosi Piero Romitelli ( Duo PQUADRO ) 3° classificato al Festival di Sanremo 2007 ( sezione giovani ).

Allievi della scuola hanno partecipato a numerosi Concorsi a livello nazionale come :

SANREMO LAB, CASTROCARO, VOCI NUOVE, SELEZIONI di AMICI di Maria De Filippi, ecc. ecc.

Per contatti :

tel. 0736 – 336140

E mail: info@accademiaitalianadicanto.it

www.accademiaitalianadicanto.it

I MAESTRI

MARIA GRAZIA FERRETTI

Prof.ssa Maria Grazia Ferretti

BRAVA
JOYFUL JOYFUL

MARIA GRAZIA FERRETTI ha iniziato lo studio della musica a 6 anni, con il pianoforte, nella sua città natale Cesena. Giovanissima, si è poi dedicata al canto moderno, maturando in breve tempo una notevole esperienza cantando in varie formazioni di musica leggera. Nel 1980 ha iniziato lo studio del canto lirico, diplomandosi in seguito presso il Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara con il massimo dei voti.

Dotata di un timbro vocale straordinariamente duttile riesce ad esprimersi sia nell’ambito classico sia in quello leggero risultando tra le vocaliste più richieste a livello nazionale.

Ha effettuato registrazioni per la RAI e per le più note emittenti private sia di musica classica sia di musica leggera. Nel 1996 ha pubblicato, per prima in Italia, un metodo per la casa editrice Bèrben dedicato completamente al canto moderno che viene adottato dalle più importanti scuole italiane del settore.

Didatta molto apprezzata tiene stabilmente corsi di perfezionamento in varie città italiane.

E’ Direttrice del settore Canto Moderno dell’ ACCADEMIA ITALIANA DI CANTO e MUSICA MODERNA di Ascoli Piceno, una scuola a livello nazionale dove giovani provenienti da tutta Italia vengono a perfezionarsi nel suo prestigioso “Laboratorio”.

Ha collaborato con noti artisti di musica leggera tra i quali ricordiamo la compianta Giuni Russo.

Tra i suoi concerti più importanti ricordiamo quello presso la Santa Casa di Loreto in diretta Nazionale e una serie di Concerti dedicati a Madre Teresa di Calcutta in vari città italiane in occasione della sua Beatificazione.

Tra i suoi allievi più famosi PIERO ROMITELLI ( DUO PQUADRO ) che si è classificato al terzo posto della categoria giovani al 57° Festival di Sanremo

Suoi allievi hanno vinto vari concorsi a livello nazionale ( Sanremo Lab, Castrocaro, Voci Nuove ecc. ecc.)ed hanno superato con successo selezioni televisive ( Amici di Maria De Filippi )

Docente dell’Accademia del Musical ha tenuto vari Stages sul canto moderno, sull’interpretazione vocale e sulla dizione nella musica leggera al Teatro Ariston di Sanremo.

Svolge una intensa attività concertistica insieme al marito M° Ferruccio Premici.

Per contatti :

Maria Grazia Ferretti

0736 – 336140 339 – 7705899

E mail: ferretti@accademiaitalianadicanto.it

www.accademiaitalianadicanto.it

FERRUCCIO PREMICI

Winter Games

FERRUCCIO PREMICI ha iniziato a 6 anni lo studio della musica, diplomandosi giovanissimo in Fisarmonica Classica sotto la guida del M° Gervasio Marcosignori. Si è dedicato in seguito all’organo Hammond risultando in breve tempo uno dei giovani esecutori più noti a livello nazionale. Contemporaneamente si è diplomato in Oboe e Corno Inglese presso il Conservatorio “D’Annunzio” di Pescara dove ha anche seguito i corsi di Musica Elettronica .

Organista ufficiale della Farfisa dal 1978, nel 1985 ha vinto a Madrid la Finale Europea ed è stato ad Amburgo Finalista Mondiale dell’Electone Festival Yamaha (il più prestigioso concorso mondiale per strumenti elettronici).

E’ stato Direttore responsabile del settore Educational della Bontempi dove ha realizzato il famoso sistema didattico Sistem 5 collaborando inoltre come consulente musicale presso il Centro di ricerca sulle nuove tecnologie per strumenti musicali elettronici Iris di Roma diretto dal professor Giuseppe Di Giugno.

Ha tenuto concerti di organo elettronico e tastiere elettroniche ,oltre che nelle principali città italiane, in Francia, Svizzera, Germania, Spagna, Norvegia, Finlandia, Svezia, Inghilterra,Stati Uniti ecc. riscuotendo ovunque grande successo di pubblico e di critica.

Compositore e arrangiatore molto apprezzato, fa parte delle commissioni giudicatrici dei più importati concorsi nazionali ed internazionali per strumenti elettronici. Consulente musicale per varie aziende produttrici di strumenti musicali elettronici ha pubblicato per la casa editrice Bèrben una fortunata serie di 6 metodi per organo e tastiere elettroniche utilizzati dalle più importanti scuole del settore in Italia e all’estero.

Ha effettuato registrazioni radiofoniche e televisive per la Rai e per le più note emittenti private italiane. Ha collaborato come tastierista, sia in studio sia dal vivo, con noti artisti di musica leggera.

Attualmente dirige insieme alla moglie la nota insegnante di canto Maria Grazia Ferretti l’ Accademia Italiana di Canto e Musica Moderna una scuola di Musica Moderna dove oltre al Canto si studiano gli strumenti elettronici e le più moderne tecnologie legate al midi.

Insegnante dell’Accademia del Musical di Sanremo ha tenuto Stage sull’Interpretazione vocale e strumentale, sull’Ear training e sulla Teoria musicale al Teatro Ariston di Sanremo.

Per contatti :

Ferruccio Premici

M° Ferruccio Premici
0736 – 336140 339 – 1395936

E mail: ferrucciopremici@tin.it

www.accademiaitalianadicanto.it