martedì , 25 giugno 2019

BONASSI ANTONIO

Curriculum vitae

Dati anagrafici: BONASSI ANTONIO, nato a fermo il 9.03.1962 ed ivi residente in via Ciccolungo n° 37.

Diploma di maturità artistica conseguito all’Istituto d’Arte “U. Preziotti” di Fermo specializzazione  in progettazione e disegno architettonico.  Anno 1988 diploma  universitario conseguito all’Accademia di Belle Arti di Macerata specializzazione in progettazione  scenografica-architettonica.

Esperienza ventennale nel campo della progettazione fieristica per eventi espositivi nazionali ed esteri, collaborazioni in qualità di progettista e  curatore di immagine  presso le aziende “MODUS” di P. S.Elpidio, la “Design professionale” di Macerata, la “Stand Up” di Civitanova Marche. Insegnante tecnico nella sezione Architettura-arredamento  Istituto Statale d’Arte di Fermo U. Preziotti.

Conoscenza  tecniche artistico artigianali  tecnologiche quali:  tecnica dell’affresco, tecnica della pittura su tavola tradizionale con utilizzo di pigmenti e collanti naturali , tecnica dell’incisione ,tecnica dell’ invecchiamento e delle laccature del legno, doratura e gomma-lacca, tecnica della ceramica raku e della cartapesta, decoupage e trompe -oeil, modellistica architettonica, utilizzo software informatici per fotografia e editing video ( Photoshop, Premier video ecc,)

Partecipazione a collettive artistiche nazionali e internazionali,  presente alla Galleria d’Arte ARKANOE’ di Fermo, visibilità web con galleria personale :

http://www.artmajeur.com/tonybonassi

http://www.myartspace.com

www.equilibriarte.net/antoniobonassi

 

Per info-contatti e-mail bonassiantonio@libero.it cell.3280313377   Viale Ciccolungo 37 Fermo 63023