venerdì , 14 dicembre 2018

KACHUPA BAND

Kachupa_-_Siamo_Tutti_Africani_Tour_2014

La Kachupa è un piatto tipico di Capo Verde (Africa) con verdura, frutta, legumi, cereali e pesce, ingredienti poveri ma ricchi di vitamine e di vita! L’energia Kachupa nasce da questa semplice zuppa, simbolo di semplicità e di amore verso la natura.

La Kachupa Folk Band nasce come band di strada, e di strada ne ha mangiata davvero tanta in giro per l’Europa! All’inizio c’era un piccolo carretto sul quale il batterista suonava cassa e pentole e il resto della band suonava intorno alla carovana! Questo carretto magico ha fatto vendere circa 5000 cd alla band in Italia e Francia.

Iniziano a poco a poco ad arrivare e-mail di gente che vuole i Kachupa alle varie feste di paese, matrimoni, vendemmie e via dicendo!

Così la band decide di entrare in uno studio di registrazione e fare un cd vero dal titolo“GABROVO EXPRESS” , disco molto fortunato perché dopo pochi mesi viene premiato daRADIO POPOLARE Network al MEI di Faenza come miglior disco autoprodotto del 2006. Nel maggio 2006 Gabrovo Express esce in edicola in allegato alla rivista “World Music Magasine” , l’energia Kachupa aumenta e la band inizia a suonare in prestigiosi festival e rassegne dividendo il palco con importanti artisti quali, EUGENIO BENNATOTULIO DE PISCOPOMODENA CITY RAMBLERSCASINO ROYALEALBANOEUGENIO FINARDI,VINICIO CAPOSSELAMAU MAU fino a suonare alla Notte della Taranta 2010 come vincitori del concorso “NOTE PER LA NOTTE”.

Nel frattempo la Kachupa Folk band partecipa alla trasmissione “quelli che il calcio”condotta da Simona Ventura su Rai2, poi partecipa alla trasmissione “I Raccomandati” condotta da Carlo Conti su Rai 1! Nonostante i continui successi i Kachupa han continuato a fare spettacoli in strada per non perdere la magia dell’arte di strada…dove gli spettacoli diventano fiabeschi e talvolta surreali. Nel 2011 esce un disco di svolta della band, 12 brani originali che raccolgono la loro storia, i viaggi, le feste vissute. Un disco pieno di energiaKachupa, dove i testi sono rivolti alla coscienza, alla ragione a volte all’altra parte di noi stessi, senza la quale una ragione non ci sarebbe. In ottobre vincono il premio Sanremo Village 2011 e in dicembre vengono proclamati vincitori di CartaSi’ – Sanremo 2011.

Un nuovo treno Kachupa è pronto per partire… toccare nuovi luoghi, culture, gente…
per mescolarsi insieme e far nascere l’Energia Kachupa, un miscuglio unico e divertente di musica e magia… da mani che sudano e si consumano sui tamburi, sulle corde, sugli strumenti…