domenica , 27 Settembre 2020

CHAMPIONS LIGA

Logo Champions Liga

 

Locandina (senza fascia) Champions Liga

I Champions Liga sono ormai una grande realtà nel panorama delle tribute bands italiane, formatasi solo alla fine del gennaio 2004, ma con alle spalle già vari anni di esperienza nel mondo della musica Live.

Fortemente voluta dall’attuale cantante (Daniele), la band ripropone ora più che mai con entusiasmo e puro divertimento, il meglio della produzione di Luciano Ligabue, con professionalità e sincera passione che li ha sempre contraddistinti.

Carica trascinante, cura dei dettagli vocali e di tutti i minimi particolari sonori sono gli ingredienti del cocktail vincente di questa espertissima e potente band che, forte della voce di Daniele, e del passaparola dei numerosissimi e appassionati fans di Ligabue, ha già totalizzato uno smisurato numero di eventi Live, riuscendo poi ad arrivare dopo neanche un anno di attività insieme, in uno dei locali più famosi e prestigiosi di Roma, ossia la Locanda Blues (www.locandablues.com) , lasciando purtroppo un gran numero di persone fuori dalle porte per raggiunti limiti di capienza del locale, e testimoniando così, ancora una volta, l’incredibile potenziale di richiamo che la musica di Ligabue conserva intatto da anni e anni! I Champions Liga continuano a raccogliere tanti successi e moltissimi nuovi amici, allargando sempre di più il numero dei locali decisi a dare fiducia a questa nuova e competitiva realtà tra le tribute – band.

Il gruppo vanta in scaletta numerosissimi brani di Ligabue, dagli esordi con i Clan Destino fino agli ultimi percorsi di “Fuori come va” e “Giro d’Italia” e altrettanti brani in versione acustica, con l’impegno rigoroso a rispettare ed eseguire le esatte sonorità ed arrangiamenti usati dallo stesso Ligabue che, “studiati” con cura certosina ed estrema passione, vengono riproposti dal gruppo con energia travolgente e fedeltà assoluta, la stessa “fedeltà all’originale” tanto apprezzata e richiesta dagli esigentissimi fans.

Così, grazie alla totale partecipazione del pubblico, lo show dei Champions Liga si trasforma sempre in un’ autentica festa totalmente partecipe della lunga e luminosissima carriera del rocker emiliano, un vero e proprio “best of” con tutto il meglio della produzione di Luciano Ligabue. I Champions Liga inoltre, sono stati il primo tributo a Ligabue della storia che è riuscito a calpestare il terreno di Correggio musicalmente parlando, paese nativo e residenziale del rocker emiliano a pochi giorni di distanza dal più grande concerto live dell’anno, ovvero “Campovolo 10 settembre 2005″. La band vanta inoltre collaborazioni artistiche con Max Cottafavi, leggendario chitarrista presente nei primi 4 album e nei tour fino al 1995 di Luciano Ligabue e Federico “Capitan Fede” Poggipollini con il quale hanno esordito la scorsa estate registrando pubblico di circa 5000 persone ed insieme suoneranno alcune delle date del “tour estivo 2007” che vede in programma circa 25 date che toccheranno città importanti e piazze ambiziose. Per l’anno 2007, dopo la fantastica estate scorsa, il progetto sarà ampliato con nuove sorprese, video proiettati nei 2 maxischermo, collaborazioni frequentissime con Radio e Tv, locali e non, che trasmetteranno in diretta o in differita, la maggior parte delle serate. I champions Liga hanno un folto numero di fans presenti in quasi tutte le serate del tour.

Voce : Daniele Incicco

Basso: Damiano Baffoni

Tastiere & Programmazione: Marco Paolini

Chitarra: William D’Angelo

Chitarra: Francesco Fioravanti

Batteria: Riccardo Speca