mercoledì , 21 Ottobre 2020

Concorso Letterario Premio CIRCe- ROMA

COMUNICATO STAMPA

Roma, 4 luglio 2013

Gent.ma Redazione,

Vi informiamo con soddisfazione che la I edizione del Premio Letterario CiRCe è arrivata a conclusione ed il 5 luglio alle ore 15.30 alla Sala Nori della sede nazionale CONFESERCENTI, sita in via Nazionale, 60 – Roma verranno proclamati i vincitori.

Il percorso di valutazione è stato lungo e articolato. Tutti i testi in concorso sono passati al vaglio di una giuria di 40 lettori volontari che ha lavorato con grande passione ed impegno, per oltre tre mesi.

I primi 5 romanzi di ciascuna categoria, narrativa edita ed inedita, sono stati assegnati a loro volta alla giuria di qualità composta da esperti nel settore dell’arte e della cultura che nell’arco di un mese hanno definito i 2 migliori romanzi in concorso.

Giuria di qualità: – CARLO GRECHI illustratore, grafico e pittore (www.carlogrechi.com) illustre artista romano che ha scelto di affondare le radici in territorio cerite; – ANDREA MAROTTA fondatore della casa editrice “AM Edizione Marotta” (www.marotta.upg.it). Si occuperà della pubblicazione del testo vincitore nella categoria “inediti”; – CARLO A. MARTIGLI scrittore, giornalista, sceneggiatore, autore di romanzi storici e di saggi di economia (www.martigli.com); – FULVIO MAZZA giornalista, direttore delle riviste online “Bottega Scriptamanent” e direfarescrivere” e amministratore unico della società di servizi editoriali “Bottega Editoriale” (www.fulviomazza.it);

SAVERIO SIMONELLI scrittore, vice-caporedattore e responsabile del programma televisivo e del sito web “La compagnia del libro” (www.lacompagniadellibro.it); Inoltre, GABRIELE ALTOBELLI attore, scultore, regista (www.gabrielealtobelli.com) in qualità di Presidente “ASSOARTISTI NAZIONALE ( www.assoartisti.it) assegnerà un conferimento speciale ad un autore in concorso, distintosi per la singolare capacità descrittiva.

L’Associazione Culturale CiRCe aggiudicherà il Premio Speciale CiRCe Francesca Costantino autrice del fantasy “I FIGLI DI BAAL” , il romanzo più apprezzato dalla giuria popolare.

Annunciamo con orgoglio i nomi dei vincitori della I Edizione PREMIO CiRCe – concorso di narrativa:

– l’inedito “IL SEGRETO DI HANS” di Giuseppe Barcellona, autore siciliano che ha saputo raccontare con grande delicatezza uno dei momenti più drammatici della nostra storia. La seconda guerra mondiale rivissuta attraverso l’amore tra David e Marlene.

– l’edito NESSUN SEGNO SULLA NEVE di Daniela Alibrandi, nostra talentuosa concittadina che si è distinta catturando i giudici con gli intrighi, le sorprese e la passione di una tipica famiglia borghese degli anni ’60.

Una menzione speciale voglio farla al Dott. Ermanno Anselmi, coordinatore nazionale di Assoartisti Confesercenti (www.confesercenti.it) che ha accordato l’ospitalità nell’auditorium della sede nazionale della Società, per lo svolgimento dell’evento conclusivo.

In qualità di presidente dell’Associazione Culturale, insieme ai miei collaboratori, auspico che il “Premio Letterario CiRCe” possa diventare un’esperienza comune e rappresentativa, un appuntamento consueto con la cultura per tutti coloro che la amano e la vivono come noi. Cordialmente

Marianna Loredana Sorrentino

Presidente Ass. Cult. CiRCe

Associazione Culturale CiRCe – L’espressione dell’Arte e della Cultura

Sede: Via Dell’Esquilino, 38 00185 Roma – C.F. 97020700589 – Info: 328.70.52.512-officinecirce@gmail.com